Fumeo nasce nel 1932 come calzificio di seta. Nel 1933 Carlo Fumeo si reca in Germania per acquistare nuovi telai e ne nota uno per la realizzazione di cravatte a maglia in seta. Inizia così la produzione di pregiate cravatte e pochi anni dopo l’azienda esporta l’eleganza del Made in Italy in tutto il mondo.
Oggi Fumeo Carlo propone i grandi classici della moda uomo posizionandoli nel mondo contemporaneo e adattandone il modo di concepirli. Il prodotto diventa senza tempo, versatile, fluido. I materiali dettano la grammatica di un linguaggio che si avvicina all’eleganza dell’alta sartoria italiana ma consente anche di accostarsi al casual wear componendo outfit di stile.
La maglia è il nostro punto di forza e unicità. La cravatta, il papillon, le bretelle, la cintura non sono più semplici accessori ma entrano a far parte dei layer dell’outfit maschile in grado di impreziosire così come di sdrammatizzare lo stile.
La nostra filosofia: una moda sostenibile con al centro l’ambiente, la creatività, le persone. Il solo utilizzo di fibre naturali e biologiche pregiate come seta, cotone, lana e cachemire. La continua ricerca e sperimentazione di fibre e filati sostenibili.