Assomoda accoglie nella Federazione NIAM
Niam (Nazionale Italiana Agenti Moda) aderisce ad Assomoda, la Federazione nazionale degli agenti e dei distributori della moda e dello sport (Confcommercio Milano).
Il Consiglio Direttivo di Niam ne ha deliberato l’adesione che Assomoda ha ratificato. È stato così dato seguito al protocollo di intesa fra le due Associazioni firmato ad inizio 2022.
“L’adesione di Niam ad Assomoda – sottolinea il Presidente di Assomoda Maurizio Governa - conclude un lungo percorso e lavoro di relazione e condivisione tra le due realtà associative. Quest’unità di intenti valorizza la rappresentatività del comparto e consente ad Assomoda di rafforzare l’interlocuzione ai tavoli istituzionali sui temi d’interesse della categoria. La formale adesione di Niam alla nostra Federazione permetterà, inoltre, ai loro soci, di utilizzare gli innumerevoli servizi e le convenzioni a disposizione dei soci di Assomoda”.
Niam, nel deliberare l’adesione ad Assomoda, porta a sintesi e compimento il proprio lavoro iniziato nel periodo dell'aprile 2020 in piena pandemia. Un progetto con il quale diverse agenzie di commercio del sistema moda hanno sentito l'esigenza di aggregarsi per analizzare e confrontarsi su come potersi innovare e migliorare i flussi operativi che investono tutta la filiera moda: nuove tecnologie, formule di comunicazione e marketing per rispondere ad uno scenario internazionale in profondo cambiamento.