11.05.2017 Fiera del franchising di Bologna Alla Fiera del Franchising di Bologna è intervenuto il Segretario di Assomoda/Assotemporary, Massimo Costa nell'ambito del Convegno "prospettive future nel canale Franchising nel settore abbigliamento".



08.02.2017 Volete conoscere i nuovi servizi di Assomoda visualizzate la landing page
assomodaconfcommercioperte.it

11.11.2016 Convegno Nazionale Assomoda "Sportivamente…parlando di distribuzione" "Sportivamente…parlando di distribuzione"

Web tv di Assomoda.
08.11.2016 LE SLIDE DEL CONVEGNO ASSOMODA "Sportivamente...parlando di distribuzione"
• Introduzione di Maurizio Governa
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• LA RICERCA DIMARK
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28.09.2016 CONVEGNO NAZIONALE SPORTIVAMENTE.............PARLANDO DI DISTRIBUZIONE
confronto tra i protagonisti della vendita di sport e sporstwear

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02.08.2016 SPORTIVAMENTE PARLANDO DI DISTRIBUZIONE .... confronto aperto tra i protagonisti della vendita e sportswear. SAVE THE DATE
CONVEGNO 7 NOVEMBRE 2016
Unione Confcommercio Milano
C.so Venezia, 47 - Sala Colucci

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09.05.2016 FUTURELESSON – Giovani per antiche professioni

Assomoda organizza per l’11 maggio – a partire dalle ore 10,00 nella Sala Colucci di Corso Venezia,47 a Milano - il Convegno FUTURELESSON, con l’intento di aprire un dialogo volto alla preservazione e allo sviluppo della filiera della moda, in tutti i suoi passaggi creativi, produttivi e distributivi: dallo stilismo ai diversi aspetti della produzione, la rappresentazione e la distribuzione del prodotto finale, la vendita retail.
“Sono onorato, in qualità di Presidente di Assomoda, di potere ospitare i referenti delle più importanti Associazioni del mondo della Moda, quali Carlo Capasa, di CNMI, Claudio Marenzi di SMI, Beppe Angiolini della Camera dei Buyer, Carlo Massoletti di Federazione Moda Italia e Matteo Pasca di Piattaforma Sistema Formativo Moda, con i quali intavolare un progetto di mantenimento e sviluppo della filiera della moda italiana”, dichiara Giulio di Sabato che, con questo primo appuntamento, apre un dibattito con le più importanti scuole di moda e i rappresentanti dell’intera filiera, nel desiderio di riavvicinare i giovani agli innumerevoli mestieri che compongono il comparto della moda italiana, anche attraverso le innovazioni e le nuove tecnologie.


27.04.2016 FUTURELESSON TALK SHOW 11 maggio 2016
Unione Confcommercio Milano
C.so Venezia 47 - Sala Colucci

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18.03.2016 DOPO MOSCA ASSOMODA VOLA IN CINA


Giulio di Sabato, presidente di Assomoda e titolare di Sari Spazio fashion showroom - di rientro da Mosca, dove è stato uno dei relatori del Summit “FASHION FUTURUM”, organizzato dalla Mercedes-Benz Fashion Week Russia, è in partenza per la settimana della moda di Pechino a rappresentare, ancora una volta, l’Associazione che lo vede alla presidenza per il terzo mandato consecutivo.
“ E’ stato un vero onore partecipare al summit moscovita, e potermi confrontare con le voci più influenti del mondo della moda internazionale; la promozione della mia Associazione, che da tempo si batte per la conservazione della filiera e per la scoperta del talento e del lavoro dei giovani stilisti italiani, sta riscuotendo un importante riconoscimento a livello mondiale” dichiara Giulio Di Sabato “ e stiamo suggellando partnership strategiche, una fra tutte l’accordo che firmerò, il prossimo 25 marzo a Pechino, in apertura della Mercedes-Benz China Fashion Week”.
Giulio Di Sabato, in qualità di presidente di Assomoda siglerà - grazie alla collaborazione con lo Studio Mattori - un accordo quinquennale con la cinese Show Town, per garantire la partecipazione, alle future edizioni della settimana della moda di Pechino, delle nuove voci creative del mondo della moda italiana.
I marchi italiani selezionati, che partecipano a questa prima edizione sotto l’egida di Assomoda - in calendario dal 25 al 31 marzo 2016 - sono: Patrizia Pepe Uomo, Chicca Lualdi, Mauro Gasperi, Filippo Fanini, Ultràchic, Los Angeles Gang, Balossa, Cividini Uomo, Mattia Capezzani, Cutuli Cult e Jamais Sans Toi, che avranno un ricco planning di incontri B2B con i 30 più importanti opinion leader del mondo della moda cinese, con 500 buyer dei più importanti department store e negozi dell’intera Cina e il supporto dei molti media specializzati, che saranno presenti alla manifestazione.
Il proposito di Assomoda sarà quello di assicurare la presenza di un sempre maggior numero di marchi.


15.03.2016 ASSOMODA SBARCA A MOSCA E SI PREPARA PER LA CINA

ASSOMODA è stata invitata a rappresentare il nostro Paese in un importante evento nella capitale russa.
Il Presidente di Assomoda, Giulio di Sabato, infatti, sarà presente a Mosca durante la Mercedes Benz - Fashion Week Russia con un intervento sul futuro del retail: E-commerce vs. Traditional Distribution, dove si farà portavoce del valore che assumono i negozi fisici all’interno della distribuzione della moda.

Alla conferenza chiamata Fashion Futurum, in calendario nei giorni del 14 e 15 marzo, presenzieranno trenta opinion leader dell’industria della moda, tra cui vari italiani quali Mario Boselli, Presidente Onorario della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, Presidente dello stesso organismo, Danilo Venturi, Preside di Polimoda e Sara Maino, senior fashion editor di Vogue Italia e alla guida di Vogue Talents.

Si affronteranno temi strategici per il futuro del fashion e Giulio di Sabato avrà modo di sensibilizzare le associazioni internazionali su aspetti molto cari ad Assomoda, quali i giovani e le nuove professioni, la conservazione della filiera e il futuro della distribuzione intermedia, settore dove operano più di 800 associati alla storica Associazione nata nel 1969.
Assomoda, per quest’anno, sta inoltre preparando la partecipazione ad altri importanti eventi internazionali in Cina, e a livello domestico, ha organizzato per il prossimo 11 Maggio un convegno, proprio sul tema dei giovani e il lavoro nella moda, a cui parteciperanno i leader italiani nel settore del fashion.


28.01.2016 SI MOLTIPLICANO I MARCHI NEGLI SHOWROOM DI MODA e’ cio’ che emerge da un’indagine di ASSOMODA

Assomoda, l’Associazione degli agenti e distributori della moda e dello sport, ha recentemente concluso un’indagine tra le agenzie commerciali associate per delineare la fisionomia e le caratteristiche del proprio target storico di riferimento. [Assomoda nasce nel 1969 ed è la prima e unica Associazione di agenti del settore moda esistente in Italia].

“Il quadro emerso dalle risposte al questionario predisposto dall’Associazione”, come osserva il Segretario Generale Massimo Costa”, “conferma un trend iniziato negli anni ’90 e consolidatosi nell’ultimo decennio, secondo il quale appare quasi “in via di estinzione” l’agente monomandatario ed emerge una tipologia di showroom plurimarca con in media una dozzina di marchi in portafoglio”.

Ma veniamo al dettaglio degli aspetti più significativi svelati dall’indagine:
• Innanzitutto ben l’85% degli agenti possiede uno showroom, vale a dire uno spazio espositivo di non meno di 80 mq, nel quale svolge una parte significativa della sua attività. Il dato è tutt’altro che trascurabile se confrontato con il 60% circa di un decennio or sono;
• per quanto riguarda i segmenti di mercato, il 52% degli agenti li tratta tutti – uomo, donna ed accessori (ad eccezione del bimbo) a conferma di una tendenza alla despecializzazione. L’intimo e il childrenwears continuano ad essere terreno fertile per gli specialisti (78% del totale),
• circa il 45% degli agenti opera almeno su un mercato estero, oltrechè sul mercato domestico, mentre il ristante 40% opera esclusivamente sul mercato nazionale ed il 15% esclusivamente su mercati esteri. (7% worldwide);
• tra gli agenti/rappresentanti vi è l’89% che lavora in qualità di agente di commercio, mentre l’11% agisce come distributore almeno per uno dei marchi o delle aziende rappresentate.


Da ultimo i dati sui mandati di agenzia, che sono raffrontati con quelli dei precedenti decenni, i quali attestano l’aumento progressivo dei marchi. Scarica l'allegato
04.12.2015 ASSOMODA CONFERMA GIULIO DI SABATO ALLA PRESIDENZA Riconfermati anche i Vicepresidenti Massimo Billi e Maurizio Governa

“Un rinnovamento nella continuità”, questo il leit motiv dell’Assemblea di Assomoda che ha riunito i soci nella sede di palazzo Castiglioni per le elezioni degli organi direttivi. Di Sabato è stato confermato per il terzo mandato di Presidente dell’associazione che rappresenta oltre 400 agenti e distributori attivi in Italia, dei quali una quota significativa opera con i principali mercati esteri con showroom plurimarca che annoverano il meglio della produzione made in Italy.

Accanto a di Sabato, in qualità di Vicepresidenti, Massimo Billi di Torino in rappresentanza del settore fashion e Maurizio Governa di Milano, in rappresentanza del settore sportivo. Eletti nella Giunta Esecutiva: Lubrano, Pasutto e Motti per la Lombardia; Porro, Turrini, Pelaia e De Albertis per il Piemonte; Gismondi per il MUAM e Casarin per il Triveneto.

Di Sabato, dopo la rielezione, ha voluto riconfermare l’organizzazione del talk show “Non è una moda per giovani”, rinviato alla prossima primavera con gli stessi relatori, tra i quali Capasa e Marenzi, rispettivamente Presidenti di CNMI e SMI. Proprio con loro il Presidente di Assomoda vuole rapidamente” portare a compimento la definizione di un Comitato di consultazione permanente, per elaborare congiuntamente proposte e progetti a beneficio dei giovani e dei “lavori della moda”, intesi non solo come design e stile ma anche come recupero di professionalità manuali in via di estinzione.
Un tema , quello dei giovani e della formazione professionale, particolarmente caro a di Sabato, che vorrebbe farne il segno distintivo del suo nuovo mandato presidenziale, come dimostrano I contatti già avviati con il Presidente della Fondazione CAPAC, Simonpaolo Buongiardino, per la predisposizione di un progetto formativo valido anche per gli agenti della moda.

30.04.2015 Asso di Moda News - Speciale New Brands Asso di Moda News - Speciale New Brands
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31.03.2015 News da Expo Milano 2015/ 12-2015 Clicca per approfondire
27.03.2015 Lavoronews 21/2015 - EXPO - Sottoscritto tra Confcommercio Milano e i sindacati l’Accordo per il lavoro Clicca per approfondire
24.03.2015 News da Expo Milano 2015/ 11-2015 Clicca per approfondire
16.03.2015 Lavoro News 19/2015 Clicca per approfondire
16.03.2015 Lavoro News 20/2015 Clicca per approfondire
10.03.2015 ‎News‬ da ‪‎Expo‬ ‪‎Milano‬ 2015/ 9-2015 Clicca per approfondire
10.03.2015 Lavoro News N° 18 - ANNO XI Clicca per approfondire
10.03.2015 Lavoronews N° 17 - ANNO XI - In Gazzetta Ufficiale i primi due decreti legislativi attuativi del Jobs Act Clicca per approfondire
16.01.2015 Asso di Moda News News Newsletter numero 1 - gennaio 2015
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01.12.2014 CONVEGNO DI ASSOMODA ANCHE SU SPORT4TRADE

Al seguente Link potrete accedere direttamente al redazionale a noi dedicato, pubblicato sull’ultimo numero di Sport4Trade, Speciale Textile, attualmente online.

12.11.2014 AL QUANTA VILLAGE DI MILANO GRANDE SUCCESSO PER ASSOMODA

Oltre 200 partecipanti hanno affollato lunedì 10 novembre l’Auditorium del Quanta Village, splendida struttura sportiva di Milano, per il Convegno Nazionale di Assomoda che aveva come tema il settore dello sportswear.

Intorno alle ricerche realizzate da Dimark e Cerved Group si è snodato un confronto, che ha visto i principali attori del sistema moda e sport riflettere sul presente e sul futuro di un settore che sempre più diventa dominante nel mercato coinvolgendo un largo ed eterogeneo pubblico di consumatori.

La sintesi del convegno è disponibile nella nuova Web tv di Assomoda.

Nel pomeriggio, nel campo di calcetto del Quanta Village, è stata allestita la rassegna espositiva D2D, nell’ambito della quale tredici aziende emergenti hanno incontrato gli agenti di Assomoda per avviare contatti commerciali.

Tra le aziende premiate, VoDiVi e Sergio Levantesi hanno ottenuto il Premio Assomoda che permetterà loro una stagione sperimentale presso lo Showroom MGR MODA di Roma. Il Premio Assotemporary, consistente in una settimana gratuita e condivisa presso il Temporary Store SPAZIO SHOP & EVENT di Guerrina Lupo, è andato invece ad Alchimia, Regenesi e Pietro Grande.

14.10.2014 “Che Spettacolo Via Manzoni” - Bari il 25, 26 e 27 settembre 2014 Siamo lieti di informarvi del positivo svolgimento del festival “Che Spettacolo Via Manzoni” tenuto a Bari il 25, 26 e 27 settembre scorsi, che ha visto il coinvolgimento di Assomoda.

Riportiamo qui l'indirizzo a cui trovare la rassegna stampa completa e le foto del festival inerenti le attività dei temporary shop: Link.
16.09.2014 Workshop: eccellenza del Made in Italy in Australia - 2 Ottobre 2014

In un ottica di sviluppo delle possibili opportunità di conoscenza ed eventuale introduzione in nuovi mercati, Assotemporary organizza un workshop dedicato all'Australia il prossimo 2 ottobre alle ore 14.30 presso la sede di Confcommercio Milano (v. programma)

Visto il limitato numero di posti a sedere vi invitiamo a dare comunicazione della partecipazione alla segreteria.

27.08.2014 Asso di Moda News Newsletter numero 5 - Luglio 2014
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26.08.2014 RINVIATO IL CONVEGNO “AFRICA: UN CONTINENTE DA SCOPRIRE, UN MONDO NUOVO DI OPPORTUNITA’” Il Convegno promosso da Assomoda, in collaborazione con Up2gether e previsto per il prossimo 10 settembre, è stato rinviato a causa del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria in diversi Paesi del continente africano.
10.08.2014 Africa: un continente da scoprire un mondo nuovo di opportunità.

Save the Date del Convegno organizzato da UP2gether, con la collaborazione di Assomoda, per il prossimo 10 settembre, che avrà come tema l'Africa e le interessanti opportunità che il continente africano offre alle aziende italiane.

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22.05.2014 Eva Group, alla guida del Comitato promotore di Modaestetica, inaugura a Milano il nuovo Centro Benessere Eva Medical Center.

Dopo il convegno di presentazione del progetto Modaestetica, promosso nell’ambito di Assomoda per coniugare la moda con il mondo dell’estetica e del benessere, la Presidente del Comitato promotore di Modaestetica, Marta Cantatore, ha organizzato un primo importante evento.

L’appuntamento è per giovedì 5 giugno alle ore 19.00 in Via Gallarate 80 a Milano, dove sarà inaugurato il nuovo Centro Benessere e Spa Beauty – Eva Medical Center.

Ospite d’eccezione e testimonial dell’evento il popolare attore e personaggio televisivo Roberto Farnesi

Al convegno dello scorso marzo era stata invece Valeria Marini a presenziare facendo da madrina al debutto di Modaestetica, un progetto che fin dall’avvio ha raccolto notevole interesse sia tra i centri benessere e le Spa, sia tra le aziende della moda più orientate al benessere psicofisico.

15.05.2014 Asso di Moda News Newsletter numero 3 - Maggio 2014
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10.05.2014 Convegno Slow Tourism moda e turismo ecosostenibile Intervento del Segretario Generale di Assomoda Dr. Massimo Costa [Leggi]

Servizio del Tg3 Umbria: [Video]
05.05.2014 Convegno Slow Tourism moda e turismo ecosostenibile Intervento del Segretario Generale di Assomoda Dr. Massimo Costa [Leggi]

Servizio del Tg3 Umbria: [Video]
31.03.2014 Asso di Moda News Newsletter numero 2 - Marzo 2014
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06.02.2014 Asso di Moda News Newsletter numero 1 - gennaio 2014
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22.01.2014 Sosta sulle strisce blu scontata del 70% per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio sosta sulle strisce blu.

Vi informiamo che il Comune di Milano ha dato attuazione al nuovo piano della sosta che, tra le principali novità, prevede per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio Tessere a Scalare Scontate del 70% per sostare sulle Strisce Blu situate in Tutta la Città, anche in area C.

Sarà pertanto possibile acquistare tessere del valore nominale di 100 Euro al costo di 30 Euro!

Le tessere devono essere richieste al Comune di Milano inviando via mail:

• Modulo di richiesta (rivolgersi in segreteria per la password)
• Visura camerale azienda;
• Copia documento identità (fronte e retro);
• Documento attestante proprietà del veicolo (fronte e retro).

Dopo l’approvazione del Comune che accerta l'esistenza dei requisiti sarà possibile procedere con l'acquisto (non più di 1 volta al mese) della tessera presso le rivendite ATM.

La segreteria di Moda & Sport Lombardia è a disposizione degli associati per informazioni e/o chiarimenti.



25.12.2013 Un caro augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi! I nostri uffici rimarranno chiusi dal 24 dicembre al 2 gennaio.

22.11.2013 Conclusa positivamente la prima edizione di D2D con il concorso "Assomoda for Designers"

Si è conclusa con ottimi riscontri la prima edizione di D2d - Designers to Distributors - il matching qualificato tra aziende ed agenti/distributori organizzato da Zanetti Studios per Assomoda, la storica associazione degli agenti della moda e dello sport.

Nel Temporary Showroom V.E, in c.so Vittorio Emenuele 15 a Milano, le otto aziende partecipanti, quattro del segmento abbigliamento e quattro di quello accessori, hanno incontrato oltre trenta professionisti provenienti da Milano, Torino, Roma e altre città italiane.
Al termine, la giuria del concorso, anch'esso alla prima edizione, ha selezionato alcune aziende, le quali beneficeranno di importanti opportunità.

La giuria composta dal Presidente di Assomoda, Giulio di Sabato, dal Vicepresidente Moda&Sport Lombardia, Pino Ravalli, dal Consigliere Nazionale di Assomoda, Nunzio Fino, dalla designer e Consigliera di Moda & Sport Lombardia, Monica Bianco, dalla titolare dell'ufficio stampa Your Image Communication, Laura Smagliato, e dalla temporary retailer e Consigliera Assotemporary, Guerrina Lupo ha decretato i seguenti vincitori:

Premio Assomoda For Designers - stagione di prova presso lo Showroom Parini 11 di Milano – assegnato a:

Cecile Marguerite - Fashion Bijoux – Padova
Pelletteria Orlandi – Accessori Pelletteria - Corridonia, Macerata

Inoltre è stato assegnato il Premio Assotemporary – permanenza di 15 giorni nel Temporary “SPAZIO Shop & Event” di Guerrina Lupo - alle seguenti aziende:

Trap Art - T-shirt - Torre del Greco, Napoli
Alex - Cappelli - Campi Bisenzio, Firenze
Vanessa Aresu - Abbigliamento Donna – Cagliari

E’ stato infine assegnato un Premio Speciale per la Comunicazione a Trap Art, che usufruirà di un contratto di Ufficio Stampa a condizioni agevolate con Your Image Communication di Laura Smagliato.

21.11.2013 Esordio dell'evento D2D Ai nastri di partenza l’innovativo matching tra agenti e aziende promosso da Assomoda

Confermata per oggi, giovedì 21 novembre, la prima edizione di D2D – Designers To Distributors, un matching selezionato tra agenti ed aziende promosso da Assomoda, l’Associazione Italiana della distribuzione intermedia della moda e dello sport, con il supporto di Zanetti Studios Srl. Dalle 14.30, nel Temporary Showroom V.E in Corso Vittorio Emanuele 15 a Milano, avrà inizio la serie di incontri qualificati tra le aziende partecipanti, per lo più brand emergenti, e gli agenti provenienti da Milano, Torino e altre città italiane.

Tratto distintivo del format è proprio l’opportunità per le aziende di poter beneficiare di almeno cinque colloqui con agenti di comprovata esperienza e attivi sul mercato italiano ed estero.

Al termine dell’evento un’apposita giuria, composta dal Presidente di Assomoda, Giulio di Sabato, dal Vicepresidente Moda&Sport Lombardia, Pino Ravalli dal Consigliere Nazionale di Assomoda, Nunzio Fino, dalla designer e Consigliera di Moda & Sport Lombardia, Monica Bianco, dalla titolare dell’ufficio stampa Your Image Communication, Laura Smagliato, e dalla temporary retailer e Consigliera Assotemporary, Guerrina Lupo, decreterà i tre vincitori del “1° Concorso Assomoda for designers” i quali avranno la possibilità di una stagione sperimentale di vendita c/o uno showroom e una permanenza gratuita in un temporary store milanese.

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28.10.2013 Assomoda lancia il D2D un selezionato matching tra aziende ed agenti

La data è fissata, il 21 novembre, e anche il luogo, il Temporary Showroom “Spazio VE” di Corso Vittorio Emanuele 15 a Milano.

L’organizzazione della Zanettistudios è in piena attività per la prima edizione di D2D, l’evento che Assomoda ha progettato per offrire alle tante aziende, italiane ed estere, che si rivolgono all’Associazione con l’obiettivo di trovare un valido partner commerciale, un format in grado di assicurare loro un selezionato panel di agenti e distributori.

La denominazione D2D significa: Designers to Distributors e intende evidenziare l’elemento di forte specializzazione che caratterizza l’iniziativa, dove le aziende della moda avranno l’opportunità di incontrare professionisti della vendita intermedia, alcuni di questi anche distributori, titolari di showroom a Milano e in altre città italiane.

Per la prima edizione che è anche un test per valutare il gradimento degli operatori, il numero delle aziende sarà limitato a 12, ma in futuro Assomoda intende estendere la partecipazione ad un numero crescente di aziende.

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08.10.2013 La moda: le sue nuove professioni e loro filosofia.

Martedì 8 ottobre 2013, ore 18.00
Sala del Turismo, Corso Venezia, 47

Con Massimo Costa interverranno Alessandra Paltrinieri, Piera Lombardi Helena Markus, Eleonora Portaluppi

con la partecipazione di
Stefania Fornoni, Lookbeautiful Consulenza d'Immagine
Maria Chiara Arona, Pink&Chic Communication, Relazioni Pubbliche

Ingresso libero
Seguirà cocktail
Rsvp:02/29522873


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09.09.2013 TECHNO-GLAMOUR - Nuovi strumenti tecnologici al servizio della Moda e del Lusso

Si apre la Milano Fashion Week di Palazzo Isimbardi con Techno-Glamour: un’iniziativa tutta dedicata al sistema della moda e del lusso Made in Italy unito all’universo della tecnologia.
Alle 17,30 un convegno vedrà esperti del settore confrontarsi sulle prospettive presenti e future dell’innovazione tecnologica a servizio del sistema moda. A seguire, Evento ed esposizione delle collezioni MAURO GASPERI con Tecnologia TEQ-TMI integrata: significativo esempio di tecnologia applicata alla moda.

Dalle 19,30 Presentazione dei capi MAURO GASPERI con Tecnologia TEQ-TMI “Total Made in Italy”, uno dei più efficaci esempi di innovazione tecnologica applicata alla moda. TEQ-TMI “Total Made in Italy” è il risultato di un progetto sviluppato sinergicamente da Mauro Gasperi con TEQSYS Group Srl (società operativa nel mondo dei servizi, con propensione specifica per lo sviluppo e l’innovazione di Sistemi di Gestione Integrati ed ICT) ed Aton SpA (partner tecnologico con esperienze consolidate nell’uso di applicazioni web oriented), con il supporto ed il riconoscimento di Regione Lombardia.
Rappresenta un sistema di gestione, integrato e certificato, in base digitale, dei processi produttivi della Mauro Gasperi in ambito ai quali l’identificazione e la rintracciabilità del prodotto viene garantita lungo la filiera distributiva mediante l'applicazione della tecnologia Rf-Id e l’introduzione all'interno dei capi di abbigliamento di specifici dispositivi (tag a codice identificativo univoco) attraverso cui garantire e rendere disponibili, in ogni luogo, dati certi circa la tipologia, l'origine e la storia del prodotto stesso, delle sue caratteristiche e peculiarità e informazioni sicure e certificate in merito a dove e da chi lo stesso è stato realizzato.

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29.06.2013 Al Pitti Bimbo si parla russo.

Si è chiusa l'edizione 77 di Pitti Bimbo alla Fortezza da basso e si tirano le somme sui numeri della manifestazione fiorentina interamente dedicata al childrenswear.
Calo dei compratori registrati, da 6200 di un anno fa a 5800 di quest'anno, ma ottima tenuta a livello di visitatori totali: circa 10 mila le presenze nella tre giorni della kermesse. Ancora una volta il dato estero è risultato migliore rispetto a quello domestico, che si mostra in calo rispetto al giugno 2012.
La parte da protagonista è toccata, e non è una novità, ai compratori russi (+12,5%) seguiti da inglesi, giapponesi, svizzeri e dai medio-orientali. Non sfigura la Germania, mentre soffrono le presenze da Spagna e Francia.
In fondo è una conferma della crisi che sta attanagliando il mercato interno, mentre sono i Paesi con un prodotto interno lordo in crescita a trainare il nostro Made in Italy.

31.05.2013 P.E.C. - Posta Certificata obbligatoria entro il 30 giugno 2013 Entro il 30 giugno 2013 tutte le imprese individuali, quindi anche gli Agenti di Commercio, dovranno dotarsi, se non ancora in possesso, di un indirizzo PEC e sono obbligati a darne comunicazione al Registro delle Imprese.
27.05.2013 Convegno "Agenti e Retailers: strategie di successo in tempi di cambiamento epocale. Sala Turismo – Ore 9.30 c/o Unione Confcommercio Milano
27.05.2013 L'Assemblea Generale di Moda & Sport Lombardia elegge Maurizio Governa Presidente Il 27 maggio, nell’ambito della giornata di Convegno organizzata da Moda & Sport Lombardia, l’Associazione regionale lombarda degli agenti e distributori della moda e dello sport, ha avuto luogo l’Assemblea Generale dei soci che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Molte riconferme e alcune novità nel nuovo organismo dirigente che, riunitosi subito dopo l’elezione, ha a sua volta eletto all’unanimità Maurizio Governa Presidente di Moda & Sport Lombardia.
E’ stato il Presidente uscente Giulio di Sabato a passare il testimone a Governa “per potersi dedicare” – ha sottolineato “con il massimo impegno ad Assomoda, l’organizzazione nazionale degli agenti e distributori della moda e dello sport, di cui è Presidente.
Di Sabato sarà “invitato permanente” alle riunioni del Consiglio Direttivo e delegato dell’Associazione per i rapporti istituzionali.
Governa, titolare dell’agenzia Boardcore Srl, attiva nell’ambito dello sport e sportswear, sarà affiancato da 15 Consiglieri, rappresentanti dei quattro dipartimenti in cui è articolata l’Associazione.
Per la moda: Antonella Citterio, Francesco Lubrano, Giuseppe Ravalli, Loredana Battaglia, Maria Luisa Pasutto, Nunzio Fino. Per lo sport: Camillo Calloni, Franco Motti, Gianfranco Lolli, Ornella Pietropaolo, Riccardo Rossi, Roberto Vanazzi, Valentina De Masis. Per i designer: Monica Bianco. Per le aziende partner: Guerrina Lupo.
Eletto anche il Collegio dei Probiviri, composto da Aldo Milli, Presidente, e dagli Avvocati Giulietta Sada e Riccardo Pagani.
10.05.2013 Proroga della scadenza dal 12 Maggio al 30 SETTEMBRE per l’Aggiornamento delle Posizioni presso la Camera di Commercio

In funzione degli adempimenti previsti entro il prossimo 30 settembre relativi all’obbligo per gli agenti e rappresentanti di commercio di aggiornamento dei dati presso il Registro delle Imprese, vi confermiamo che Assomoda, con l'ausilio di Confcommercio, è a vs. disposizione per assistervi in questi adempimenti.

Per informazioni contattare la segreteria al numero: 02.7750.363/250