DESIGNERS
Mauro Gasperi
MG TREND S.r.l.
Via F. Petrarca, 34
25020 Flero (BS)

T. 030 3582998
F. 030 3583065

E.mail: info@mg-trend.com
Sito web ufficiale: www.maurogasperi.com

FacebookTwitterYoutubePinterestLinkedinBlog

E’ innanzitutto l’impronta grafica e architettonica a definire lo stile e il mood delle collezioni.
Nato e cresciuto a Brescia, sin da ragazzino è stato influenzato dall’architettura contemporanea di Fuksas.
Si specializza, dopo il liceo artistico, a Firenze nel settore stilismo moda e maglieria nell’istituto internazionale della moda “Polimoda” e da qui partono collaborazioni con uffici stile di aziende importanti come Paola Frani, Doratex, Cristiano Fissore, D&G oltre a maglifici dell’hinterland bresciano e bergamasco.
Nel 2008, contemporaneamente all’apertura del primo monomarca a BRESCIA, decide di aprire una propria linea di abbigliamento spinto dal desiderio di comunicare con le sue combinazioni diagonali e intersezioni di forme geometriche la sua donna e il suo concetto di femminilità: rinnovata, cosmopolita ed urbana, con un’anima disinvolta, libera e contemporanea. MADE IN ITALY sia nei tessuti che nella produzione la collezione Mauro Gasperi viene notata, in particolare per la parte fluida di maglieria da CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA che nel 2009 lo include tra i vincitori del Concorso FASHION INCUBATOR.
Entra di conseguenza nel progetto del NEW UPCOMING DESIGNERS con la possibilità di sfilare oltre che a Milano in occasione della Settimana della Moda anche a Tokyo, Mosca, Kiev e Berlino. Si approccia con i primi buyers , con YOOX per le collezioni “vintage” in vendita online e un prestigioso showroom all’interno del quadrilatero della moda di Milano lo rappresenta per la vendita mondiale.
In un orizzonte di costruzioni e tagli puliti, essenziali, immediati e di voluti contrasti tanto materici quanto cromatici oggi il brand, presentato come un total look di alta qualità incentrato su abiti e maglieria è distribuito in diversi punti vendita italiani e esteri. Conferma la sua abilità a “scolpire” e realizzare forme e silhouette su nuovi materiali senza mai dimenticare di vendere una moda portabile per una donna modaiola e attenta ai dettagli di stile.
Dal 2011, per esattezza dalla produzione PE2012, l’azienda Mauro Gasperi utilizza con l’impiego di tecnologie informatiche d’avanguardia l’identificazione e la rintracciabilità dei suoi capi a garanzia del MADE IN ITALY nel mondo.
Nel 2012 il sito web viene aggiornato con la sezione shop online, blog e alcuni social networks; la stampa, in particolare italiana, pubblica i suoi abiti che hanno piccoli ma sempre significativi elementi di caratterizzazione e lo spingono a conoscere i primi giornalisti nonchè alcuni caporedattori importanti.
Mario Boselli, Presidente di CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA, in occasione del ritiro del premio FERPI a fine anno 2012 commenta: "E' interesse oggettivo del sistema moda italiano quello di avere una nuova generazione di giovani designers". E Mauro Gasperi rappresenta uno di questi.
Tutt' ora il Designer insegna in diverse scuole di moda, dall' Up to Date Academy all' Accademia del Lusso di Milano, nelle quali viene chiamato a raccontare il suo percorso e le proprie impronte stilistiche che ha maturato con gli anni.
Seguono per il 2013-14 progetti importanti con la provincia di Milano e il restyling della boutique monomarca di Brescia previsto per Settembre, che da Corso Martiri si sposterà nel centro storico della città.

DOCUMENTAZIONE PDF