
Il Gruppo Sprecacenere nasce nel 1963 grazie all'iniziativa di un giovane rappresentante: Umberto Sprecacenere.
Affascinato dal mondo della moda, si colloca sul mercato iniziando con la vendita dei tessuti (Fontana), ma successivamente rivolgerà l'interesse verso i primi marchi che, in questa situazione storica, esordivano: Gruppo Maglificio di Perugia (Umberto Ginocchietti, Y.S.L., Valentino, Dior, Thierry Mugler) ed Hilton.
Dagli anni '70 il settore dell'abbigliamento inizia un processo di crescita incalzante, potenziando i propri brand e sviluppando i mercati di riferimento.
Le strategie espansionistiche di quegli anni permetteranno sia la nascita di nuovi business che la riorganizzazione di quelli già esistenti.
La crescita è rapida e si realizza in termini strutturali, distributivi e di servizi.
E' proprio in questo contesto di grandi mutamenti che la nostra agenzia ha adeguato la propria strategia commerciale, che ancora oggi la caratterizza.