DESIGNERS
Kokler
Via Venti Settembre 6
22100 Como (CO)

T. 031 4490607
M. 327 7425596

E.mail: info@kokler.it
Web: www.kokler.it

Le radici delle nostre collezioni affondano in un folklore che è tradizione e identità delle nostre terre d’origine, terre caratterizzate da colori, profumi, atmosfere che hanno ispirato ognuna delle nostre creazioni. Non si tratta della citazione di motivi etnici di antica memoria, ma di uno studio profondo dei processi creativi artigianali, dell’ingegno, delle tecniche, della cultura da cui questi motivi sono nati.

Usiamo i processi creativi dell’arte: ricerca estetica, ispirazione, forme nuove, pezzi unici, lavorazione manuale.
Il risultato è poi oggetto di una ulteriore ricerca che trasforma il pezzo artistico in moda.

Allora il capo diventa una tela dove le pennellate di colore e le luci si traducono in texture con luminosità a contrasto, la pelle si accosta allo chiffon, capi austeri svelano tagli audaci, sottolineati da una confezione artigianale e complessa.

Obiettivo del lavoro è cogliere l’essenza delle nostre origini, non semplicemente rievocandone il ricordo, ma proiettandola in un contesto contemporaneo, adeguando cromatismi, texture, tagli e lavorazioni ad un processo produttivo moderno. Si tratta di una versione contemporanea dell’antico spirito creativo delle nostre terre d’origine attraverso abiti che lo facciano rivivere, restituendo l’incandescenza innovativa che aveva nel passato.

DOCUMENTAZIONE PDF